Lusso Artigiano - Il progetto

Il Progetto

Lusso Artigiano….

L’Arte contemporanea si è allontanata dal fare per concentrarsi sulle “sensazioni” dello spettatore (performance). Il lavoro dell’artigiano, che un tempo culminava in quello dell’artista, si ritrova così orfano ed è il lusso a raccoglierlo…. è a lui [il lusso] che ritorna oggi il ruolo di sublimazione del lavoro dell’uomo.  Kapferer/Bastien – Luxury Strategy, 2009

L’ Italia è un territorio straordinario ricco di eccellenze culturali, artistiche, paesaggistiche e produttive: lo Spirito del Rinascimento ha guidato la cultura estetica attraverso i secoli,  coniugando la grande tradizione dell’artigianato con una raffinata tecnologia. Il risultato è stata la produzione di beni ad altissimo contenuto estetico che ha fatto nascere il famoso Made in Italy, conosciuto e ricercato in tutto il Mondo. La Straordinaria Bellezza di un fenomeno tipicamente italiano.

Vivere nel lusso equivale a vivere nella bellezza. Robert Colonna D’Istria – L’Arte del Lusso, 2012

Di questo vogliamo raccontare: del processo creativo che sa coniugare Saper Fare, Innovazione, grande valore estetico e contenuto immateriale. Della ricerca del Bello, che si tratti di un oggetto o di un luogo. Perchè il Bello è una virtù, un’attitudine di certi uomini a cercarlo, a conquistarlo e a migliorare grazie ad esso.

per noi questo è il “Lusso”…

Il Lusso Artigiano!

X