Lusso Artigiano - Home page

Nasce Lusso Artigiano, il blog dedicato all’Alto Artigianato

Posted on 16/02/2018 by Lusso Artigiano

L’Arte contemporanea si è allontanata dal fare per concentrarsi sulle “sensazioni” dello spettatore (performance). Il lavoro dell’artigiano, che un tempo culminava in quello dell’artista, si ritrova così orfano ed è il lusso a raccoglierlo…. è al lusso che ritorna oggi il ruolo di sublimazione del lavoro dell’uomo.

L’ Italia è il Paese della Straordinaria Bellezza, un territorio ricco di eccellenze culturali, artistiche, paesaggistiche e produttive. Qui lo spirito del Rinascimento (e non solo) ha guidato la cultura estetica attraverso i secoli e il risultato è stata la produzione di beni ad altissimo contenuto estetico, che costituiscono il vero patrimonio culturale ed artistico italiano riconosciuto in tutto il mondo e che fa muovere la più importante industria del Paese: quella del turismo.

Fondo Plastico, realtà imprenditoriale che si occupa di valorizzare e promuovere l’Alto Artigianato, ha deciso di raccontare l’Italia della Bellezza, attraverso i suoi territori e i suoi talenti: raccontare i luoghi (materiali ed immateriali) del Bello dell’Italia, dove la grande tradizione artigianale e la genialità delle macchine produce l’alto risultato estetico dei prodotti. E’ L’Italia delle eccellenze, dei pezzi unici, delle maestrie, dei Saperi.

Lusso Artigiano è un progetto editoriale dedicato a tutto questo, a quel processo creativo che sa coniugare Saper Fare, Innovazione, grande valore estetico e contenuto immateriale. E’ dedicato a tutto l’universo che ruota attorno alla creatività, con idee, opportunità, scommesse… Lusso Artigiano è ricerca del bello, attraverso le sue forme e le sue storie nascoste. Perchè il Bello è una virtù, un’attitudine di certi uomini a cercarlo, a conquistarlo e a migliorare grazie ad esso.

Se vuoi tenerti aggiornato iscriviti alla nostra newsletter compilando il form qui sotto:



No Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X